CITAZIONE
Elios: Ho aperto questo topic per far esprimere a tutti la propria opinione sulla definizione di "jedi grigio"che il consiglio jedi diede a Qui-Gon Jinn.Tutti noi sappiamo che esiste la forza vivente e la forza unificante e volevo sapere quanti di voi pensano che il consiglio jedi fosse ottuso nel considerare la forza unificante come giuda per il futuro e nel disdegnare la forza vivente che invece gli avrebbe salvato le chiappe XD
Vero! e se il consiglio avesse preso sul serio la minaccia del presunto sith quando Qui-Gon andò a Coruscant e li avvertì, sarebbe durato fino alla Purga Jedi e forse anche più...
CITAZIONE
Kratosflave: Bé da Sith non posso dire altro che i Jedi sono ottusi per il semplice fatto che si limitano nella conoscienza. Quindi penso che tu abbia ragione nel dire che si sarebbero salvati il culo credendo in cose che avrebbero "aperto" la loro vista permettendogli di cogliere il piano di Sidius.
Guarda io ho sia dei jedi che dei sith, ho avuto anche un jedi grigio e un jedi oscuro; e posso garantirti che dipende da quale jedi e da quale sith... Non TUTTI i jedi sono ottusi, anzi, il problema è che quelli che ragionano con la propria testa o non vengono ascoltati o non vengono aiutati nei momenti critici (es. Qui-Gon)
CITAZIONE
Yan Ares: Beh, poi l'hanno capita pure i Jedi sopravvissuti (Yoda in primis, Obi-Wan tutto sommato assomigliava abbastanza al suo vecchio maestro pur essendo meno "ribelle"), e Luke stesso ha adottato la Forza Vivente nei suoi insegnamenti...
A me sembra più un'incrocio, tra il Obi-Wan anziano (che ha un carattere e delle idee diverse di quando era giovane, c'è differenza) e yoda... Ad Anakin invece non ci azzecca nulla, poco ma sicuro!
CITAZIONE
Elios: Si ma capire dopo non gli è servito a salvarsi dalla quasi totale distruzione ritorniamo sempre lì: I JEDI HANNO PARAOCCHI!!
Ti correggo: gardano troppo al futuro ignorando il presente e tutti i pericoli che vi si verificano... Sono semplicemente poco furbi. Fatta eccezione per il buon vecchio Qui-Gon che invece diceva sempre all'apprendista di porre attenzione al presente e alla forza vivente, non solo al futuro.
CITAZIONE
LaPadme: che pi boh, a volte i jedi si nascondono dietro a cose che si constuiscono perchè pare abbiano paura del lato oscuro morbosamente... e fanno leggi che condivido,e altre no. si dovrebbe seguire il bene puro senza burocrazie, come i sith fanno con il male, e non hanno paura di cedere al lato chiaro! XD
Beh sai, è sempre più facile distruggere che costruire, a far male si è capaci tutti ma saper fare del bene è raro.
CITAZIONE
Elios: Infatti io stimo Qui-Gon Jinn come il vero jedi cioè lui si che capiva tutto e il consiglio cosa fece:LO ESCLUSE
Mmmh io non direi che lo esclusero, piuttosto non gli davano credibilità.
CITAZIONE
smiley bone: Ma i Jedi del nuovo ordine di Luke sono dei pezzotti di m--- XDDDDDDD mamma mia quelli asd
Luke che non sa manco lui che deve insegnare..quello è sicuramente il peggior jedi della storia e sicuramente pure il più imbecille XD
Che ci volete fa ho un'avversione per Luke..tsk! XD
Un pò devo dire che hai ragione ma c'è da ammettere che nel film i personaggi non hanno gran repertori in fatto di effetti speciali dato che la prima trilogia risale agli anni '70, perciò Luke sembra un imbecille buono a nulla. Vorrei veder quanto sarebbe durato contro Anakin... Un pò di comprensione per i vecchi effetti e pg cinematografici... XD