Star Wars Rebirth: The Power of the Force

Volantino

« Older   Newer »
  Share  
Sheireen™
view post Posted on 9/1/2010, 22:50     +1   -1




Seguendo l'esempio di Ancy, che non so se sapete ma ha realizzato ben tre bozze di volantini, ho provato a crearne una anch'io. Ecco il risultato:

SPOILER (click to view)
image


Il volantino si sviluppa in orizzontale: misura 1495 px in larghezza per 787 px in altezza, ha una risoluzione pari a 200 pixel/pollice e una dimensione su foglio di 18,99x9,99 cm.
In sintesi entra benissimo in un foglio A4.

Però questa è soltanto una prova. Mi piace più o meno come sono disposti gli elementi, ma non sono una grafica professionista, quindi vi sarei grata se aveste dei consigli, per esempio, su cosa scrivere nella parte destinata al testo e cosa migliorare.
Personalmente un dubbio che mi è subito venuto in mente è l'indirizzo del forum. Ho scritto quello "TK" per primo e più grande, seguendo l'esempio di Ancy, perché è più corto e facile da ricordare, mentre l'indirizzo su forumfree viene subito sotto, più piccolo. Il problema vero sta nel logo in alto! Potrei lasciare così: "Star Wars forum", ma non si potrebbe confondere con il JK forum? Secondo voi dovrei aggiungere "Rebirth" da qualche parte?
 
Top
Dart.Raven
view post Posted on 9/1/2010, 22:55     +1   -1




Hai fatto un ottimo lavoro secondo me.
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 23:15     +1   -1
Avatar

Il mattonto

Group:
Master
Posts:
21,211
Reputation:
+14
Location:
Livorno, la terra ove il BOIA DEH suona.

Status:
Offline


Non è affatto male.

Comunque, la scritta dovrebbe essere appunto "Star Wars Rebirth": è il nome del forum d'altra parte.

Inoltre, vorrei sapere che cosa c'è scritto nel riquadro.
 
Top
Dart.Raven
view post Posted on 9/1/2010, 23:17     +1   -1




Penso abbia scritto a caso, e dopo avrebbe odificato la scritta.
 
Top
Sheireen™
view post Posted on 9/1/2010, 23:25     +1   -1




Sì sì, ho scritto lettere a casaccio. Lì dentro va un testo. Però non ho proprio idea di cosa scrivere. Ero partita con: "Un ritrovo online per tutti gli appassionati..", ma poi mi si è spento il cervello. xD In realtà Ancy aveva scritto qualcosa nei suoi volantini, però non so se è adatto anche a questo. Magari appena risponde al topic, potrà suggerire qualcosa. ^^

Per il logo, ok! Troverò lo spazio per la parola "Rebirth". :P
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 00:06     +1   -1
Avatar

Group:
Jedi
Posts:
1,416
Reputation:
0
Location:
Alpheridies

Status:
Offline


Bello Robi! :) mi piace, brava!
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 15:51     +1   -1
Avatar

"Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

Group:
Sith
Posts:
11,810
Reputation:
0
Location:
Un Doner Kebap

Status:
Offline


Carino, zizi :)
 
Top
Sheireen™
view post Posted on 11/1/2010, 19:42     +1   -1




Grazie Vic, grazie Dani! :) Purtroppo sono seriamente impedita. E' il testo la cosa che mi affligge di più. Non riesco a scrivere niente di convincente in quel poco di spazio che c'è a disposizione. Se mi potete aiutare in qualche modo..

Comunque ho modificato: sono riuscita a trovare il posto per il nome del forum. Poi ho iniziato a scrivere qualcosa. La parte in rosso è testo senza senso..

SPOILER (click to view)
image


Comunque, oltre al testo, quello che non mi convince è l'indirizzo del forum. Ovviamente, l'indirizzo è quello e non si può cambiare, però sapete meglio di me quant'è pigra la gente. Troveranno difficile da ricordare persino quel trattino che sta nel mezzo tra Star e Wars; oppure il TK finale. xD
 
Top
Dart.Raven
view post Posted on 11/1/2010, 20:13     +1   -1




Molto bello, anche il testo non è male.
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 20:23     +1   -1
Avatar

"Lock up your libraries if you like, but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind."

Group:
Sith
Posts:
11,810
Reputation:
0
Location:
Un Doner Kebap

Status:
Offline


Ammetto purtroppo di non essere un bravo pubblicitario a fare slogan. Però se mi viene qualcosa in mente, ti prometto che sarai la prima a saperlo :P magari stasera ci lavoriamo sopra un po' insieme ^^"
 
Top
Lord Sidious
view post Posted on 11/1/2010, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (Dart.Raven @ 11/1/2010, 20:13)
[...] anche il testo non è male.

Sono d'accordo, ho particolarmente apprezzato il passaggio: "ihgàpai hgpiahg àpig". Molto illuminante. :sisi:

SPOILER (click to view)
Ovviamente scherzo. XD
Bel lavoro, Sheireen! Ora bisogna solo immaginare che scriverci.
 
Top
Sheireen™
view post Posted on 11/1/2010, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Lord Sidious @ 11/1/2010, 20:24)
CITAZIONE (Dart.Raven @ 11/1/2010, 20:13)
[...] anche il testo non è male.

Sono d'accordo, ho particolarmente apprezzato il passaggio: "ihgàpai hgpiahg àpig". Molto illuminante. :sisi:

<_<
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 21:11     +1   -1
Avatar

Il mattonto

Group:
Master
Posts:
21,211
Reputation:
+14
Location:
Livorno, la terra ove il BOIA DEH suona.

Status:
Offline


Il testo di quante battute (spazi compresi) può essere massimo? Almeno, con tali indicazioni quasi tutti possono farsi venire un'idea.
 
Top
Sheireen™
view post Posted on 11/1/2010, 21:31     +1   -1




All'incirca 324 battute. Se si supera di un paio di battute non fa niente, comunque.
 
Top
Anceloth
view post Posted on 12/1/2010, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (Sheireen™ @ 9/1/2010, 22:50)
Seguendo l'esempio di Ancy, che non so se sapete ma ha realizzato ben tre bozze di volantini, ho provato a crearne una anch'io.

eLLoLe: quattLo! e ne appLofitto peL diffondeLe il veLbo
pLimo volantino
secondo volantino
teLzo volantino
quaLto volantino
SPOILER (click to view)
non sò peLchè m'è pLesa 'sta sindLome cinese stamattina... sarà il teLLole del baLbieLe: devo andaLci oggi, non mi vede da un botto e cLedo mi aspetti con una tLebbiatLice peL tagliaLmi i capelli!!


comunque, ben fatto quello! ^_^

PS
ogni immagine maialoidica (la seconda e la teLza) è voluta
 
Top
29 replies since 9/1/2010, 22:50   575 views
  Share